Giochi

I due giochi che trovi su questa pagina sono molto semplici per quanto riguarda l'impostazione, ma non facili da risolvere. Il primo, con quattro fiammiferi, è di una semplicità rara ma non sono molti che riescono a risolverlo. Il secondo gioco, un puzzle con soli cinque pezzi, contiene una "fregatura psicologica", assolutamente illogica, che influenza praticamente tutti che provano a risolvere questo problema.
Proponi questi giochi anche ai tuoi amici e sicuramente vi divertirete tanto.
Barzellette
Pagina iniziale
Sesso
Barzellette Varie
Genovesi
Carabinieri
Ancora Barzellette
Sugli animali

Mailing Lista
una barzelletta gratis alla settimana

Foto Buffe


Casinò
Giochi
Barze
Detti Divertenti
Vostre Barzellette
Humor Nero
Barzellette su Pierino
Webmaster
Gay
Extracomunitari
Storielle Divertenti
Coraggioso
Elefanti
Barzellette bionde
Cani
Barzellette Nuove
Schifose
Barze sfuse
Fidanzati
Uomini
Donne
Barzellette illustrate
Mariti e mogli
Barzellette brevi
Link

Pala con la spazzatura

Quattro fiammiferi formano una pala, nel centro della quale si trova la spazzatura, tutto come indicato nello schizzo sottostante. Con due spostamenti dei fiammiferi occorre riformare la pala in modo che la spazzatura rimanga fuori dalla pala riformata.
Anche se questo è un giochino da "due soldi" non tutti riescono a trovare la soluzione.


Quadrato magico - puzzle

Nell'immagine sottostante ci sono cinque pezzi di un puzzle. Devi stampare l'immagine (clicca su tasto destro del mouse e dopo su "Stampa immagine..."), possibilmente a colori, tagliare i pezzi e formare con loro un quadrato. Tutti e cinque i pezzi devono essere utilizzati ed il quadrato deve essere veramente un quadrato, non un rettangolo.
La soluzione è molto semplice, ma c'è una "trappola psicologica" che impedisce a molte persone di risolvere questo gioco. Il fatto di avere questa informazione sicuramente ti aiuterà a risolvere il problema, ma prova a proporre questo puzzle ad un amico senza menzionargli la "trappola psicologica" e vedrai come andrà a finire.

Se non ti interessano i giochi di questo tipo, o in generale, e sei venuti qui a trovare delle buone barzellette, ecco alcune anche qui.


Secondo le ultime indagini del Ministero degli interni, in collaborazione con il Ministero della salute, in Italia 21% degli incidenti stradali sono legati all'alcool. Questo significa che il resto, cioè 79% degli incidenti, provocano le persone che bevono Coca Cola, acqua minerale, succhi di frutta e altre bevande simili. Pertanto, state attenti a questi ultimi, cosiddetti astemi, in quanto provocano quasi 4 volte in più incidenti.


Chuck Norris
Barzellette autunnali
Vignette
Le ultime
Al bar
Barzellette religiose